martedì 25 gennaio 2011

Apparizione La Salette

Il 19 settembre 1846 Melania Calvat, assieme a Massimo Giraud, raccontarono di aver ricevuto un messaggio e un segreto durante una apparizione della Madonna. 
Dal 1860 Melania, poi entrata in religione con il nome di Maria della Croce - Vittima di Gesú, procedette a diverse redazioni del suo segreto, finché ne venne dichiarata autentica una, pubblicata nel 1879 con l'imprimatur del Vescovo di Lecce, mentre l'autorità ecclesiastica francese per qualche tempo non volle concedere il riconoscimento ecclesiastico. Il racconto della apparizione della Madonna a La Salette, (dove oggi sorge un grandioso santuario, meta di una importante processione il 19 settembre di ogni anno), si può considerare, per i nostri scopi, composto essenzialmente di due parti principali. 
Nella prima parte vengono descritti gli avvenimenti che interessarono buona parte dell'Europa di allora, e che si verificarono puntualmente: guerre civili in Francia, (la Comune di Parigi), in Portogallo, (lotte per l'istituzione della repubblica), in Italia, (guerre di Indipendenza); fine del potere temporale dei papi, (breccia di Porta Pia del 1870); carestie; lotte contro la religione, (legge sui frati del governo Cavour, politica ecclesiastica di Gambetta e Ferry in Francia); lassismo morale; decadimento ecclesiastico. 
La seconda parte, (che riportiamo nella sua completezza nelle pagine che seguono affinché ciascuno possa valutare e giudicare in coscienza), è la parte piú discussa del segreto, perché riferentesi alla venuta dell'anticristo ed alla diffusione dell'eresia all'interno stesso della Chiesa. 
Si dice chiaramente nella profezia che Roma perderà la fede e diventerà la sede dell'anticristo
Sono parole estremamente gravi, che vanno collegate a quelle che seguono nel messaggio stesso, e cioè alla indefessa sicurezza della vittoria finale del bene sul male, all'invito alla perseveranza nella fede cattolica apostolica romana, all'assistenza continua per gli apostoli degli ultimi tempi


Non possiamo pero' non rimanere costernati leggendo l'inizio del segreto che recita:
"I Sacerdoti, ministri di mio Figlio, i Sacerdoti dico, per la loro cattiva condotta, le loro irriverenze e la loro empieta' nel celebrare i santi misteri, per l'amore del denaro, l'amore degli onori e dei piaceri. I Sacerdoti sono diventati cloache di impurita'. Si , i Sacerdoti gridano vendetta, e la vendetta e' sospesa sulle loro teste. Guai ai preti ed alle persone consacrate e Dio che per la loro infedelta' e la loro cattiva condotta, crocifiggono di nuovo mio figlio. I peccati delle persone consacrate a Dio gridano verso il Cielo, attirano la vendetta ed ecco che questa batte alla loro porta, perche' non vi sono piu' anime generose, non vi e' piu' alcuno degno di offrire all'Eterno la Vittima senza macchia in favore del mondo."


Fa' pensare la  scomparsa della Messa di San Pio V , Messa di Sempre in latino  o  Messa Tridentina in quanto codificata nel Concilio di Trento del 1545 , in cui si celebra il Santo Sacrificio dell'Altare, attraverso il quale  si  offre Gesu' , la "Vittima Immacolata"  sostituita in questi decenni dalla "Cena Eucaristica "  celebrata dall'assemblea presieduta dal Sacerdote che volge le spalle al Tabernacolo . Come pure gli scandali che hanno toccato molti religiosi che  si sono allontanati dalla Fede , scandali della pedofilia  o quelli delle Messe creative con sacrilegi e profanazioni  dell'Eucarestia ! Leggendo questo segreto si rimane  esterefatti!





Ringaziamo Dio che ha dato a Papa Benedetto XVI la possibilita' ,per la Messa di Sempre, di essere di nuovo celebrata attraverso il "Motu Proprio Summorum Pontificum".

Documentario sulle apparizioni di La Salette







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll