domenica 13 novembre 2011

Messaggi Subliminali

Dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio) è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio. Può essere trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno - come in un codice cifrato - ulteriori frasi o immagini avulse dal contesto iniziale che rimarrebbero inconsapevolmente nella memoria dell'osservatore

 Essenzialmente lo scopo di un messaggio subliminale sarebbe, se inserito nei comunicati pubblicitari, di invogliare il consumatore ad acquistare uno specifico prodotto. Oppure, attraverso la scrittura e la grafica in genere ma anche attraverso il suono, potrebbe servire a propagandare pensieri ed ideologie di qualsiasi natura compresa la propaganda politica e/o elettorale.

Nei primi anni '60 si è verificato nei cinema statunitensi come flash pubblicitari di pochi secondi, anche privi di audio, a comparsa improvvisa all'interno del film, erano seguiti dall'acquisto del prodotto proposto poco tempo dopo il termine della proiezione. La velocità dello spot sfugge alla rimozione e censura che la coscienza può esercitare in condizioni normali. Questo tipo di spot è stato poi vietato nei cinema.
Tecnicamente è possibile che il video contenga "un film nel film" una sequenza di colori e di audio che entrano nella sfera sensoriale e sfuggono all'interpretazione cosciente: un simile mezzo può essere utilizzato per imporre convinzioni politiche, comportamenti d'acquisto, orientamenti religiosi, forzando la volontà degli spettatori.
Alcuni ricercatori hanno sostenuto di aver trovato messaggi "subliminali" anche nella musica.
Essi ritengono di aver trovato messaggi di varia natura; commerciale, promozionale, scherzosa ma anche di natura satanista e istigante al suicidio e omicidio. Queste ultimi tre sono i tipi di messaggi che più hanno attirato l'attenzione dei mass media e del pubblico e hanno reso oggetto di critica gruppi musicali come Beatles, Queen, Led Zeppelin, Judas Priest e altri. Ad esempio il brano Better by You Better Than Me spinse i Judas Priest in tribunale con l'accusa di aver istigato due ragazzi al suicidio, dato che alcuni critici avvertirono nella registrazione la seguente esclamazione Do It! Do It! (Fallo! Fallo!). Fonte Wikipedia

E' difficile fare commenti. Una cosa e' certa, non possiamo piu' fidarci della Televisione, dei Film, della musica che il sistema ci propone e che i nostri figli sono costretti a subire esponendo  i loro sensi, la loro anima a tanti messaggi nocivi che l'industria dell'intrattenimento e della pubblicita'  immette sostenedo dei costi non a caso , investendo ingenti risorse economiche in queste tecniche di persuasione occulta per ottenere i risultati che hanno deciso a tavolino. 

Creare degli utili idioti, manipolarli , costringerli a fare cio' che essi vogliono , staccarli dalla famiglia, impedirgli di avere una famiglia , isolarli cosi' da non fargli credere piu' in niente, perche' chi non crede in niente e' piu' facile da comandare ed e' piu' facile  fargli spendere denaro.

Ma la cosa piu' pericolosa e' che i messaggi subliminali piu' pericolosi sono dove meno te lo aspetti: nei cartoni animati per bambini e nei videogiochi !!! 

Nella musica per giovani e nei video che vengono trasmessi per gli adolescenti i messaggi  relativi al sesso sono oramai espliciti, ma i messaggi subliminali vengono inseriti per rafforzare la dose . MTV e' il canale televisivo per i giovani in cui ormai passa di tutto e notate bene, i messaggi su una buona morale che riguardi la famiglia, l'educazione sociale sono completamente assenti. Dobbiamo purtroppo riscontrare anche la presenza di molti messaggi di tipo satanico che oltre a diventare una moda portano dei veri messaggi distruttivi e sono sempre di tipo individualistico e disfattista   ed inseriti anche nei testi delle canzoni  e che  inducono  sempre  a sintetizzare pensieri del tipo: 

Fai cio' che vuoi -  non esiste il peccato -  sei vittima della famiglia - nessuno ti vuole bene -  ti devi liberare -  devi essere libero -  non devi avere limiti -  devi sperimentare -  devi fare sesso per amare  -  non devono esserci regole  -  Dio non esiste -  Dio e' inutile  perche devi seguire il tuo  "Io"   -  Tu sei il centro - sfoga le tue passioni -  devi trasgredire , divertiti, sei oppresso, il peccato non esiste, bere alcolici o usare droga e' figo e ti aiuta ...........e simili , le solite cose ripetute all'infinito.

 Mai si sente parlare di Dio, amore, sacrificio, coraggio, giustizia, onesta', 
famiglia, figli , genitori ed amore per loro!!!

Tanto sesso ma poche famiglie sane , pochi figli!!!!

L'efficacia di tali tecniche si ottiene sottoponendo il soggetto ripetutamente e per piu' tempo possibile a musica, filmati, immagini...i nostri giovani  ascoltano e vedono ripetutamente le stesse cose nella giornata! 


QUALE SISTEMA MIGLIORE PER  PROGRAMMARE I GIOVANI?
PERCHE' SON SEMPRE PIU' VIOLENTI, VOLGARI, MALEDUCATI?

Il disgusto maggiore pero' lo si puo' provare quando si scopre che l'industria cinematografica utilizza queste tecniche di persuasione nei cartoni animati per bambini. Che vigliaccheria, che subdola cattiveria! Ed i messaggi sessuali sono i preferiti, e rispondono a correnti di pensiero che mirano alla "Pansessualizzazione dei bambini"  ossia invogliarli al sesso precoce sin dai primi anni di eta'. Anche le  associazioni  pedofile( 30 in Italia)  sono molto  sensibili a questa vergognosa corrente di pensiero! Lo scopo e' privare del pudore  e dell'innocenza i bambini sin dagli anni piu' teneri di eta' in modo da poterli corrompere il piu' presto possibile impedendogli di vivere l'infanzia  in serenita' e sviluppare quella riservatezza e pudore che li rendera' piu' guardinghi sino all'eta' della ragione e meno coinvolti dalle passioni . Nei cartoni animati vengono inserite le parole "SEX"   o subdole  immagini che riportano ai genitali maschili o alle grazie femminili.

Paperinik ed il genitale maschile
 I cartoni animati Walt Disney  del  suo fondatore massone  sono intrisi di messaggi subliminali. Furono condannati al pagamento di 70 milioni di dollari per aver inserito messaggi erotici-satanici nel cartone animato Bianca e Bernie, evitando il processo!!!!

  
Madagascar e la scritta SEX
   
D'altra parte come creare un irrecuperabile utile idiota ribelle alla famiglia , a Dio ma docile al potere politico, economico e dei media se non corrompendo e programmando le persone sin da piccole?


Sirenetta e genitale maschile

Chi non crede in Dio crede a tutto e quindi a niente,  ed e' piu' facile da comandare e da usare per ogni piu' bieco interesse di potere politico , sessuale ed economico!!!!





Per maggiori informazioni consultare il sito specializzato su messaggi subliminali  del Centro Culturale San Giorgio




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll