martedì 26 aprile 2011

Massoneria

La Contro-Chiesa nemica della Famiglia Cattolica Apostolica Romana

La Massoneria  e' un'organizzazione mondiale ed infatti , nonostante cerchi di apparire come una societa' filantropica e socialmente utile (che regala ambulanze e che organizza simposi sulla pace , sulla cultura  vantando l'affiliazione di persone rispettabili di grande notorieta' ed intelligenza , e' in realta' un'associazione , una setta religiosa  che impone nel mondo concetti scientisti  di laicita' e di ateismo da raggiungere attraverso la "Ragione Umana" ma che professa in segreto  una vera e propria religione con i suoi templi e rituali iniziatici  che ai piu' alti livelli si rivelano veri e propri riti esoterici oltre ad avere un enorme potere finanziario e politico che sfruttano con ogni mezzo.
  
La  commistione tra politica, finanza e  sistema bancario e' impressionante e purtoppo  domina anche nel campo culturale, universitario e scolastico cosi' come ha il controllo dei mass-media come televisione, stampa, cinema e cultura.  Esiste poi anche una Massoneria deviata  collusa con organizzazioni criminali.Preoccupante e' anche l'infiltrazione nelle religioni , sopratutto in quella Cattolica con lo scopo di pervertirne la sua missione.

Come non essere stupiti dalla partecipazione  esplicita della Massoneria nei maggiori eventi storici a partire dalla Rivoluzione Francese , nella deposizione delle Monarchie Cattoliche , le guerre civili per l'instaurazione di governi repubblicani in Europa, negli scismi del Protestantesimo e dell'Anglicanesimo, nelle imprese dell'Impero Britannico , nella creazione degli Stati Uniti d' America e nella devastazione dell'America Latina fino al nostro Risorgimento  ed alla storia moderna con le sue guerre !


Non lo diciamo solo noi Cattolici, ma ora , pubblicamente , se ne vantano proprio i Massoni, come in una Trasmissione televisiva "Voyager", in cui il Grande Oriente d'Italia che ha proclamato la Massoneria come ispiratrice dei suddetti eventi storici. Ancora una volta....se lo dicono loro! Si dimenticano pero' di parlare degli eccidi, dei genocidi, delle guerre civili, della corruzione , delle invasioni , della violenza su popolazioni inermi  di cui tutto questo ha avuto bisogno la Massoneria per attuare i propri piani. Ossia scatenare le potenze atee e nichiliste!

Nessun problema, tanto e' la Chiesa Cattolica il male assoluto...la leggenda nera!

Lo scopo finale della Massoneria e dei suoi capi e' il raggiungimento di un Nuovo Ordine Mondiale. Un supergoverno che dominera' gli uomini resi  schiavi ed imbambolati da ogni forma di menzogna , di corruzione e perversione attraverso ogni trucco ed inganno, come falsa educazione scolastica,  corruzione sessuale  e morale, sovvertimento del concetto di famiglia attraverso l'uso perverso dei mass-media, della droga, del sesso,del femminismo e della politica attraverso una falsa democrazia parlamentare mossa dal concetto Tesi-Antitesi-Sintesi, quell'illusione di Destra e Sinistra, progressismo e conservatorismo che altro non e' che  farci passare continuamente dalla "Padella alla Brace", un gioco che e' governato  sempre dallo stesso potere, poiche' alla fine comandano sempre gli stessi , al di sopra dei Parlamenti, dei governi, delle elezioni, del popolo che viene pilotato attraverso i mass-media e la falsa contrapposizione politica gestita dallo stesso burattinaio.. 

Un giornalista di un noto programma di satira di una TV privata ,  invitato ad una riunione massonica pubblica ,ha intervistato vari partecipanti, ed infatti c'era chi si professava di sinistra, chi di destra (e quindi membri di partiti politici  specifici italiani), tanto che alla fine ,con una battuta ,il giornalista ha commentato : "Ma alla fine che cosa votiamo a fare se poi comandate sempre voi? "

Il  Cattolico  e la Massoneria

Occorre innanzitutto capire che la Massoneria  ha lo scopo di reclutare adepti anche tra Cattolici, e questo attarverso organizzazioni filantropiche che fanno anche del bene. Comprano ambulanze, restaurano Chiese  ,  hanno progetti per aiutare i bambini in Africa e tutta una serie di iniziative benefiche come il Rotary, il Lion's Club e con questo sistema riescono ad infiltrarsi anche nelle Universita'.  All'interno di queste organizzazioni vige il relativismo religioso, tutti possono avere la loro religione pur di non professarne la superiorita' o di ritenere essa come unica Verita'. E' chiaro che il Cattolico in questo clima deve gia' tradire Gesu' e non permettersi di esprimere la propria fede.   Si gode in questo ambiente di molti privilegi , di possibilita' di carriera aiutate anche dalla possibilita' di fare molte conoscenze.

In questo ambiente vengono scelti quelli che potranno passare ai livelli superiori, che nessuno dei partecipanti  conosce veramente ma a cui si fa' capire l'esistenza attraverso un mistero seducente che fa' da esca per i piu' famelici di carriera  , mentre quelli ritenuti non adatti rimarranno nei livelli base godendo solo dei privilegi sociali che l'organizzazione offre. Purtroppo questo sistema attira molti giovani ed ahime', molti sacerdoti!!!

La Chiesa Cattolica ha sempre condannato la Massoneria anche con centinaia di scomuniche nei secoli passati . Nel 1982 Giovanni Paolo II ha tolto la scomunica alla Massoneria , lasciando  confusi molti Cattolici preparati in merito, comunque rimane il giudizio negativo e la condanna della Chiesa che appunto ritiene "Peccato Mortale" essere iscritti alla Massoneria.


CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE
DICHIARAZIONE SULLA MASSONERIA - 1983

Ora lo studio più approfondito ha condotto la Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede a confermarsi nella convinzione dell’inconciliabilità di fondo fra i principi della massoneria e quelli della fede cristiana.

È stato chiesto se sia mutato il giudizio del Chiesa nei confronti della massoneria per il fatto che nel nuovo Codice di Diritto Canonico essa non viene espressamente menzionata come nel Codice anteriore.
Questa Congregazione è in grado di rispondere che tale circostanza è dovuta a un criterio redazionale seguito anche per altre associazioni ugualmente non menzionate in quanto comprese in categorie più ampie.
Rimane pertanto immutato il giudizio negativo della Chiesa nei riguardi delle associazioni massoniche, poiché i loro principi sono stati sempre considerati inconciliabili con la dottrina della Chiesa e perciò l’iscrizione a esse rimane proibita. I fedeli che appartengono alle associazioni massoniche sono in stato di peccato grave e non possono accedere alla Santa Comunione.
Non compete alle autorità ecclesiastiche locali di pronunciarsi sulla natura delle associazioni massoniche con un giudizio che implichi deroga a quanto sopra stabilito, e ciò in linea con la Dichiarazione di questa S. Congregazione del 17 febbraio 1981 (Cf. AAS 73, 1981, p. 240-241).
Il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II, nel corso dell’Udienza concessa al sottoscritto Cardinale Prefetto, ha approvato la presente Dichiarazione, decisa nella riunione ordinaria di questa S. Congregazione, e ne ha ordinato la pubblicazione.
Roma, dalla Sede della S. Congregazione per la Dottrina della Fede, il 26 novembre 1983. Joseph Card. RATZINGER - Prefetto 
Fr. Jérôme Hamer, O.P. Arcivescovo tit. di Lorium Segretario

Documenti originali dal sito del Vaticano.
http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19831126_declaration-masonic_it.html


Da quando la Chiesa ha iniziato a pronunciarsi nei riguardi della massoneria il suo giudizio negativo è stato ispirato da molteplici ragioni, pratiche e dottrinali. Essa non ha giudicato la massoneria responsabile soltanto di attività sovversiva nei suoi confronti, ma fin dai primi documenti pontifici in materia e in particolare nella Enciclica «Humanum Genus» di Leone XIII (20 aprile 1884), il Magistero della Chiesa ha denunciato nella Massoneria idee filosofiche e concezioni morali opposte alla dottrina cattolica. Per Leone XIII esse si riconducevano essenzialmente a un naturalismo razionalista, ispiratore dei suoi piani e delle sue attività contro la Chiesa. Nella sua Lettera al Popolo Italiano «Custodi» (8 dicembre 1892) egli scriveva: «Ricordiamoci che il cristianesimo e la massoneria sono essenzialmente inconciliabili, così che iscriversi all’una significa separarsi dall’altra».

Proprio considerando tutti questi elementi la Dichiarazione della S. Congregazione afferma che la Iscrizione alle associazioni massoniche «rimane proibita dalla Chiesa» e i fedeli che vi si iscrivono «sono in stato di peccato grave e non possono accedere alla Santa Comunione” 
 
Per un cristiano cattolico, tuttavia, non è possibile vivere la sua relazione con Dio in una duplice modalità, scindendola cioè in una forma umanitaria - sovraconfessionale e in una forma interna - cristiana. Egli non può coltivare relazioni di due specie con Dio, né esprimere il suo rapporto con il Creatore attraverso forme simboliche di due specie. Ciò sarebbe qualcosa di completamente diverso da quella collaborazione, che per lui è ovvia, con tutti coloro che sono impegnati nel compimento del bene, anche se a partire da principi diversi. D’altronde un cristiano cattolico non può nello stesso tempo partecipare alla piena comunione della fraternità cristiana e, d’altra parte, guardare al suo fratello cristiano, a partire dalla prospettiva massonica, come a un «profano». 

Approfondimenti 






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll