mercoledì 26 gennaio 2011

Astrologia

"La comunità scientifica ed i filosofi della scienza considerano l'astrologia, in particolare l'astrologia occidentale, una pseudoscienza legata ad antiche superstizionie. Secondo alcuni studiosi essa si configura come una scienza patologica. Nel 2006, il National Science Board degli Stati Uniti d'America ha pubblicato una dichiarazione ufficiale in cui ribadisce che l'astrologia è una pseudoscienza. "

Per un Cristiano essa e' una seduzione, un inganno, un'esca di Satana, una  menzogna ma che conferma la suddetta definizione scientifica. 

 L'astrologia, in quanto supposto strumento di previsione del futuro, ha avuto presso tutti i popoli del mondo anche i piu' antichi ,  forti legami con altre pratiche divinatorie, in particolare con la chiromanzia, la metoposcopia e la geomanzia. Al tempo stesso è stata, ed è tuttora, un essenziale punto di riferimento nelle pratiche magiche. La Bibbia condanna tutte le arti divinatorie come "abominio di fronte a Dio".

Anche l'astrologia e' elemento importante all'interno del movimento New Age  in cui si trova di tutto ed il contrario di tutto, e come al solito e' in contraddizione al Cristianesimo,  ed esso e' incompatibile a tutti culti new age. L'astrologia e' una vera e propria superstizione secondo cui la vita ed il destino dell'uomo sono influenzati dalla natura degli astri, dalla loro posizione. Per cui vita, morte, lavoro,  famiglia, dipenderebbero dagli astri e non da Dio e neanche dalle scelte dellavolonta' e della ragione dell'uomo- Questo e' un peccato contro il primo Comandamento. Molti , e purtroppo anche Cristiani che si professano tali , leggono l'oroscopo tutte le mattine, portano al collo amuleti o segni zodiacali insiema alla Croce. Poi comprano oggetti personalizzati  per allontanare la negativita', riviste specializzate  per conoscere l'ascendente sino a praticare un vero e proprio culto delle stelle. Quando incontrano un'altra persona chiedono subito di che segno zodiacale e'(specialmente le donne quando incontrano uun uomo). Gesu' Cristo non merita il posto nel loro tempo. Chi confida nell'astrologia non ritiene valida la parola di Dio. Non ha fiducia nella religione, nella provvidenza e poi magari ricorre ai maghi. 

Infatti il numero di maghi ed astrologi e' oramai superiore ai sacerdoti,  e chi pratica queste cose sono spesso manager, politici, musicisti, artisti e sportivi che poi, per la loro notorieta', danno grande pubblicita' a queste cose ridicole. Senza aprlare anche di molti religiosi praticano pranoterapia, pendolino, agopunture, reiki, Il 50% di libri  e riviste per bambini contiene simboli  e storie occulte. Anche le merendine contengono regalini con simboli esoterici ed istruzioni corredate da amuleti per andare bene a scuola o per trovare un fidanzato\a, per superare un esame  o scampare una punizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati commenti con offese e turpiloquio come pure i commenti semplicemente polemici contro la religione Cattolica mancanti di seri argomenti e valide argomentazioni. Si invita quindi alla buona educazione ed al rispetto pertanto non saranno accettati commenti discriminatori e sfoghi ingiustificati contro il Blog ed i suoi utenti.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll