domenica 27 luglio 2014

50.000 Persone marciano per Londra : LA BBC tace…

MARCIA LONDRA GAZA CENSURA BBCFolle di decine di migliaia di persone riunite nel centro di Londra oggi per protestare contro l'attuale azione militare di Israele nella Striscia di Gaza. Le stime vanno da 50.000 a 100.000, rendendo questo uno delle  più grandi manifestazioni degli ultimi anni in Gran Bretagna.



 
Nonostante sia stata un'  enorme manifestazione per evidenziare i crimini di guerra in corso perpetrati contro uomini palestinesi, donne e bambini nella Striscia di Gaza, manifestazione  che ha portato il centro di Londra alla paralisi  per tutto il giorno, la BBC ha invece deciso di parlare  di  un piccolo focolaio di intossicazione alimentare a Glasgow, villaggio dei Giochi del Commonwealth, evidentemente un fatto ritenuto piu' importante  è una storia più importante della mobilitazione di Londra.


La storia non è riuscita ad apparire sulla pagina del sito di BBC News
Non ci si aspetta questo tipo di censura dalla BBC, un' istituzione  ammirata in tutto il mondo per la sua integrità e la comunicazione di qualità.
Che un canale di notizie dovrsse avere una certa prospettiva sulle notizie è inevitabile. Ma la soppressione di notizie di questa scala è del tutto senza precedenti e merita seria considerazione. Potremmo ovviamente  utilizzare altri  fornitori di notizie alternative che non sono alla mercé  del governo.
 La realtà è che molte persone già sono alla ricerca di tali canali alternativi di informazione, tra cui i social media. Ma questo in realtà non ammorbidisce il colpo. Dobbiamo pagare  la BBC attraverso il canone, e quindi hanno un dovere fiduciario per rappresentare una piattaforma equilibrata e rappresentativa delle notizie. Il loro rifiuto di venire anche vicino a riportare la manifestazione di oggi è propriamente una grave carenza di questo.


Bs6A2ASIMAA7q8e

Migliaia erano riuniti per marciare nel centro di Londra il Sabato
George Galloway MP, che ha parlato alla manifestazione di oggi, ha già annunciato la sua intenzione di smettere di pagare il canone. Quanto tempo dovrà trascorrere prima che vengano poste domande circa l'integrità delle redazioni della BBC?


afwxi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll