lunedì 10 marzo 2014

E' morto Mario Palmaro

mario palmaro, tradizioe cattolica, epurazione, radio maria
Mario Palmaro è stato docente presso la facoltà di bioetica al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma e insegnava filosofia teoretica, etica, bioetica, e filosofia del diritto alla Università Europea di Roma.
Si è laureato in giurisprudenza nel 1995 all’Università degli Studi di Milano con una tesi sull’aborto procurato, quindi si è perfezionato in bioetica all’Istituto San Raffaele di Milano nel 1996 e ha collaborato con il Centro di Bioetica della Università Cattolica di Milano.


 
Ha all'attivo pubblicazioni su temi riguardanti la bioetica e insieme a Alessandro Gnocchi ha scritto libri ed articoli di costume e apologetica cattolica.
E’ stato redattore del mensile cattolico Il Timone e collabora con i quotidiani Il Foglio, Il Giornale, il mensile Studi cattolici e altre riviste specializzate.
Ha tenuto la rubrica mensile "Incontri con la bioetica" a Radio Maria(1)
È stato segretario generale della Fondazione Emit Feltrinelli di Milano, presidente nazionale del Comitato Verità e Vita, membro dell’Associazione Giuristi per la Vita e dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani per la sezione di Monza e Brianza.
È scomparso nel 2014 all'età di 45 anni a seguito di una grave malattia.

(1) La rubrica è stata sospesa in seguito alla pubblicazione di un articolo (Questo Papa non ci piace su Il Foglio del 9/10/2013) scritto con Alessandro Gnocchi e critico nei confronti di Papa Francesco. Ne hanno dato notizia i due conduttori sulle colonne dello stesso quotidiano (La nostra epurazione da Radio Maria da Il Foglio dell'11/10/2013).

Fonte Wikipedia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll