martedì 16 dicembre 2014

Ciò che non si conosce della vita di Maometto - di Corrado Gnerre

Maometto è per ogni musulmano il modello a cui fare riferimento. Eppure nella vita del Profeta ci sono degli episodi poco edificanti, che devono essere conosciuti se si vuole comprendere seriamente l’Islam .

Per il Cristianesimo Gesù è Dio che si è fatto uomo; e, perchè veramente uomo, è anche il modello a cui ogni cristiano deve tendere. Ma per l’Islam qual è il modello umano da seguire? L’Islam accetta Gesù, ma lo riduce a profeta e peraltro a profeta superabile e superato da colui che è il più grande dei profeti, Maometto.
 
 
 

sabato 13 dicembre 2014

Ecco un Successore di Pietro, Vicario di Cristo, che parla



"Come fondamentali esigenze di concordia sociale quelle aspirazioni che vi stanno tanto a cuore: un salario che assicuri l'esistenza della famiglia, tale da rendere possibile ai genitori l'adempimento del loro naturale dovere di crescere una prole sanamente nutrita e vestita; una abitazione degna di persone umane; la possibilità di procurare ai figli una sufficiente istruzione e una conveniente educazione, di prevedere e provvedere per i tempi di strettezze, di infermità e di vecchiaia.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll