venerdì 11 luglio 2014

La Verita' genera odio!

Alcune frasi famose di grandi esponenti del Cattollicesimo che devono far riflettere sulla condotta che un buon Cattolico deve tenere in questo mondo . Troppi compromessi sono stati e vengono fatti tutt'ora da sedicenti cattolici adulti e moderni che stanno allontanandosi dalla verita' del Vangelo .

 « La verità genera odio; per questo alcuni, per non incorrere nell'odio degli ascoltatori, velano la bocca con il manto del silenzio. Se predicassero la verità, come verità stessa esige e la divina Scrittura apertamente impone, essi incorrerebbero nell'odio delle persone mondane, che finirebbero per estrometterli dai loro ambienti. Ma siccome camminano secondo la mentalità dei mondani, temono di scandalizzarli, mentre non si deve mai venir meno alla verità, neppure a costo di scandalo » (Sant'Antonio di Padova)

"L’uomo giusto non dice mai basta, ha sempre fame e sete di giustizia"
San Francesco di Sales

"Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la vita ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio".
San Giuseppe Moscati

"La vita è una lotta dalla quale non ci si può ritirare".
San Pio da Pietrelcina

«La vittoria passa tramite la presa di coscienza, la conversione e infine la mobilitazione del popolo intero. Quindi senza violenza, sarà vinto il tiranno».
Beato Anacleto González Flores,
martire della guerra cristera.


Redazione
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll