lunedì 11 marzo 2013

San Francesco Saverio , un missionario!

Abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori alcuni Santi, grandissimi Santi, che hanno fatto la storia della Chiesa Cattolica per il loro eroismo e sopratutto per la loro Fede. Non e' un caso quindi se cominciamo con   S.Francesco Saverio , uno dei primi compagni di S. Ignazio di Loyola, il fondatore della Compagnia di Gesù. Il motivo e' semplice , egli e' stato  un Sacerdote che a piedi ed in barca ha raggiunto l'Oriente , le Indie, la Malacca , l'Indonesia, il Giappone ed anche la Cina per predicare il Vangelo ed il Cristianesimo come unica vera Religione

Ha battezzato 30.000 pagani e tra questi molti si sono fatti uccidere per non cedere alle minacce dei compatrioti che volevano imporre loro  l'abiura ed il ritorno al paganesimo. Il sangue dei martiri ha  fecondato quelle lontane terre ed ha gettato le basi delle attuali comunita' Cattoliche in Asia .  I mezzi moderni come  computers, aerei, telefoni ed  auto  potrebbero aiutare l'opera missionaria attuale in maniera strabiliante, avremmo dovuto convertire quasi tutto il mondo ,  ma purtroppo dobbiamo constatare  che tante anime sono abbandonate    dalla nuova teologia che insegna che le religioni sono tutte uguali , che non c'e' bisogno di conversione  e che  ci salviamo tutti poiche' abbiamo lo stesso Dio,.......anzi, per questo motivo, molti perdono la Fede!! .  Nei paesi dell'estremo oriente non e' raro che molti che vogliono convertirsi al Cattolicesimo vengono rifiutati con la scusa che non e' necessario......che abominio! Che lavoro straordinario ha compiuto questo Santo senza alcun particolare mezzo  materiale moderno , ma solo Fede e Provvidenza!

Tomba del Santo in Goa - India
Ma allora  questo San Francesco Saverio  ha perso tempo  nel convertire, nel fare dispute con i bonzi , a guarire, a portare la parola di Gesu' con quel Crocifisso sempre in mano  e cosi' quei martiri che hanno preferito la morte piuttosto che rinnegare la Fede?
Sbagliavano  o qualcosa e' cambiato?   Non ci rimane che volgere il nostro sguardo al passato glorioso della Chiesa poiche' cio' che  e' avvenuto dal famigerato Concilio Vaticano II e' piuttosto "desolante". 



Il Santo si lamentava nei suoi scritti per il fatto che non si seguiva  lo stile di vita e gli scopi  che il missionario sceglieva per amore di Dio e delle anime cosi' come Gesu' e poi i suoi Apostoli hanno fatto, specialmente San Tommaso che ha predicato anche  in India dove ha terminato i suoi giorni. 

In questa era di falso ecumenismo , di eresie che minacciano la Fede , di cattivi pastori che ne combinano di tutti i colori , non ci resta che ammirare questi grandi Santi  ed imparare da loro cosa e' la vera Fede!

SAN FRANCESCO SAVERIO, PREGA PER NOI!



Redazione S. Pasquino

La vita e le gesta di San Francesco Saverio








Biografia del Santo Francesco Saverio
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Auto Scroll Stop Scroll